Quali messaggi nasconde l’invito di Apple per l’evento del 7 settembre?

evento iPhone 2016

Prima dei suoi eventi, Apple manda sempre degli inviti ufficiali alla stampa approvata dall’azienda, per invitare i giornalisti e blogger a riportare le novità dell’evento. Questi inviti spesso nascondo degli indizi riguardanti le novità in arrivo.

L’invito per l’evento del 7 settembre contiene l’immagine della parte superiore del logo di Apple, fatto di luci colate. Sotto c’è lo slogan “See you on the 7th”, vale a dire “Ci vediamo al settimo”. Cosa nasconde quest’immagine?

È palese il riferimento al mondo fotografico. Il logo di Apple in secondo piano potrebbe indicare la capacità delle nuove fotocamere di aumentare l’effetto sfocato sullo sfondo, per risaltare il soggetto dell’immagine. Potrebbe anche indicare la capacità della doppia fotocamera del 7 Plus di focalizzare l’immagine dopo lo scatto. Un po’ come fa la fotocamera Lytro di cui sono stati trovati dei brevetti in Apple.

Potrebbe anche indicare la presenza di sensori più grandi. L’uso dello sfondo nero potrebbe indicare la capacità di illuminazione della nuova fotocamera, probabilmente con focale 1.9, per scattare bene anche con poca luce, riducendo il rumore di fondo.

I colori delle luci colorate potrebbero indicare i colori degli iPhone. Quindi oro rosa, oro, rosso, argento, azzurro e blu. Qualcuno crede che i due pallini giallo e bianco sotto quello viola, partendo da sinistra, potrebbe indicare la doppia fotocamera del prossimo telefono.

Ovviamente lo slogan non fa riferimento solo al giorno 7, ma anche al nome iPhone 7 per i prossimi telefoni. Quindi i messaggi nascosti sarebbero essenzialmente sulla fotocamera dei prossimi telefoni. La verità la scopriremo insieme la prossima settimana.

Cosa ne pensi?