Apple si appresta ad aggiornare tutti i suoi Mac entro la fine dell’anno

MacBook Pro oled

L’ultimo computer aggiornato da Apple fu il MacBook. Dallo scorso anno, in pratica, non ci sono aggiornamenti hardware per i computer di Apple. Un ritardo che molti considerano molto grave, ma di cui Apple si sta occupando. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, la società sta già lavorando ai prossimi computer da presentare prima di Natale.

Ci sarebbero aggiornamenti per tutti i modelli. Il MacBook Air a quanto pare non andrà ancora in pensione, ma sarà aggiornato con nuovi processori e l’arrivo della porta USB-C. Per i MacBook Pro, invece, vedremo una tastiera più sottile e la presenza di un piccolo schermo OLED sulla tastiera.

Questo nuovo elemento è chiamato tra gli ingegneri di Apple “Dynamic Function Row”, ma il nome finale sarà diverso. Si tratta di uno schermo con delle funzioni personalizzabili. L’utente potrà anche avere il suo set di pulsanti per ogni applicazione utilizzata. Per esempio in Safari ci sarà il pulsante per le ricerche e in iMovie quelli per il taglio delle immagini.

Gli iMac, invece, vedranno una nuova scheda grafica AMD. La società avrebbe anche attivato una collaborazione con LG per costruire i nuovi schermi esterni che prenderanno il posto dei Thunderbolt Display. LG fornirà dei pannelli 5K come quelli negli iMac.

Non resta che attendere per verificare che sia tutto vero.