L’Apple Pencil permetterà di prendere note ovunque nell’iPad

Apple Pencil note

Di solito, negli anni passati, Apple organizzava un evento a settembre per gli iPhone e uno ad ottobre per gli iPad. Al momento non sappiamo se si terrà l’evento ad ottobre. La società potrebbe anche aver deciso di aggiornare iPhone e iPad nella stessa occasione, oppure aggiornare i tablet direttamente il prossimo anno.

Intanto arrivano indiscrezioni riguardanti gli iPad. Secondo voci di corridoio, infatti, la società sta lavorando ad un aggiornamento di iOS 10 da fornire nella prima metà del 2017. L’aggiornamento consentirà di aumentare le funzioni dell’Apple Pencil, la sua matita intelligente, con l’iPad Pro.

In pratica l’aggiornamento software permetterà di prendere nota in qualsiasi momento. L’utente potrà creare dei post-it nell’app che sta utilizzando per ricordarsi le cose. Al momento sappiamo che questa funzione sarà disponibile nelle app native di Apple, ma forse la società fornirà le API agli sviluppatori per integrare la funzione.

L’azienda starebbe lavorando anche sui prossimi iPad Pro. I rumors dicono che lo schermo della prossima generazione sarà più potente, per consentire l’uso di un touchscreen più fluido e veloce.