Qualche tempo fa vi parlai di Confide. Un’applicazione che consente di mandare e ricevere messaggi in grado di distruggersi dopo la lettura. Lo scambio dei messaggi avviene in modo cifrato mediante la crittografia end-to-end. Messaggi a prova di screenshot.
La cosa interessante è che l’arrivo della versione 4.0 ha portato il supporto di iMessage di iOS 10. Per usarlo non c’è bisogno necessariamente di creare un account. Il destinatario, però, deve avere l’app installata.
Confide può essere utilizzato, oltre per i messaggi testuali, anche per mandare messaggi audio e foto. Esiste anche la versione per Apple Watch. Il servizio è gratuito, ma acquistando un abbonamento di 4,99 € al mese (o 35,99 € annui) si può usufruire della possibilità di cancellare i messaggi non ancora letti dal destinatario in caso di errore, il tema dark e avere l’assistenza prioritaria.
L’app pesa 20,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.