Un tempo unica fonte di luce di sera, oggi le candele sono diventate degli strumenti per creare un’atmosfera suggestiva. Sono utilizzate per cene romantiche, bagni rilassanti e serate all’aperto.
In rete trovate tante versioni finte con luce al LED, dove la fiamma è simulata da un software che riprende le vibrazioni del fuoco. Ludela, invece, ha una fiamma vera e si accende e si spegne mediante un’app per iPhone.
Il segreto del sistema, chiamato scherzosamente Wi-Fire, sta nell’uso di uno scheletro che avvolge la candela. Tramite un sistema brevettato, Ludela dà fuoco allo stoppino o lo spegne all’occorrenza.
Il sistema si usa con delle candele brevettate ordinabili nello stesso sito. Volendo si può stipulare un abbonamento per ricevere candele periodicamente. L’accessorio ha una batteria ricaricabile che offre 6 mesi di autonomia.
C’è anche un sistema che spegne automaticamente la fiamma se la candela viene ribaltata oppure passa un oggetto sopra di essa. L’app per iPhone permette di accendere le candele di una stanza specifica e offre la possibilità di applicare un timer.
La candela costa 99 $ in preordine nel sito ufficiale.
https://youtu.be/1ayoxYoCUSo