Pixel vs iPhone 7

Dxomark è un sito che offre dei punteggi alle fotocamere di qualsiasi natura. Il sito offre un punteggio in base a dei parametri, che va da 1 fino a 100 punti. Nel suo archivio ci sono 9.000 analisi.

Tra queste ci sono i punteggi sui nuovi iPhone di Apple e i nuovi Pixel di Google. Gli iPhone 7 hanno totalizzato 86 punti, mentre i Pixel 89 punti. Uno scarto di 3 punti che, teoricamente, sulla carta pone la fotocamera di Google un gradino sopra a quella di Apple.

Ma nella vita reale il risultato è così diverso? Phandroid ha realizzato un video comparativo confrontando le foto scattate da entrambi i dispositivi. Le foto dell’iPhone appaiono più luminose, grazie alla focale 1.8 contro la 2.0 del Pixel. Inoltre il bilanciamento del bianco appare migliore nel telefono di Apple.

La differenza si nota ingrandendo molto l’immagine. Il Pixel a volte offre dei dettagli più definiti. La differenza si nota solo ingrandendo l’immagine. In via generale preferisco quelle dell’iPhone. Sono più luminose e i colori appaiono più veri.

Leave a comment

Cosa ne pensi?