Matt Casebolt

Mentre noi attendiamo che arrivi il nuovo MacBook Air e il nuovo Mac Pro, non solo Apple non si sbriga ad aggiornare questi computer, ma si fa sfilare anche il designer che ha collaborato a realizzarli.

Tesla, infatti, ha messo in atto una nuova assunzione eccellente. Matt Casebolt, ex designer di Apple, ora si occuperà di disegnare auto e i loro interni. Casebolt è il nuovo direttore senior degli ingegneri di Tesla Motors.

Laureato in ingegneria meccanica, Casebolt ha lavorato presso AMD prima di essere assunto da Apple nel 2007, dopo il ritorno di Steve Jobs. In Apple era direttore del design dei prodotti. Il suo ruolo era disegnare l’interno dei computer, per l’inserimento dell’hardware. In nome di Casebolt, infatti, ci sono 52 brevetti, come quello dell’applicazione dell’adesivo e quello del sistema di dissipamento del calore.

Recentemente Tesla ha assunto anche Chris Lattner, capo del linguaggio Swift. Forse per Apple è giunto il momento di aumentare gli stipendi e gli incentivi per i suoi manager, anziché far piovere milioni solo sui top manager.

Leave a comment

Cosa ne pensi?