
Quanto spendete in applicazioni ogni mese? Io un bel po’. SensorTower, per avere dei dati aggregati, ha effettuato un’analisi sul mercato americano osservando le differenze di spesa tra il 2015 e il 2016. Ha scoperto, così, che non solo il mercato delle app tira ancora, ma che si spende anche di più.
Mentre nel 2015 la spesa media era di 25 $ per acquistare videogame in un anno, nel 2016 questo valore è salito a 27 $. La spesa per la musica è aumentata da 3,40 a 3,60 $, mentre l’intrattenimento passa da 1 a 2,3 $ annui.
Sale anche la spesa per i social network da 1,8 a 2 $ e quella per le app di foto e video che passa da 0,3 a 0,7 $. quindi sappiamo che gli utenti spendono la maggior parte del loro budget in videogame. Il calcolo prende in considerazione anche gli acquisti In-App.
In generale un utente iOS ha speso in media 40 $ nel 2016, contro i 35 $ del 2015.
In media ogni utente ha scaricato 9,9 videogame, 3,2 app per le foto e video, 2,3 app per i social network, 2,3 app per l’intrattenimento e 1,8 app per di utilità .