Amazon videocamera

Avete una videocamera di sicurezza a casa? Questo accessorio, un tempo costoso per via della necessità di cablare il collegamento, ora è alla portata di tutti. Per meno di 100 € si riesce ad acquistare un modello da posizionare d’avanti l’ingresso di casa, o la stanza principale, per essere avvisati se i ladri entrano al suo interno.

A tal proposito Amazon sembra interessata a costruire un modello proprietario. Dopo il successo di Echo, che ha portato l’assistente digitale nei salotti, la società vuole la sua videocamera di sicurezza.

Al momento abbiamo solo un’immagine. Il prodotto probabilmente sarà rivelato a breve. Si tratta di un dispositivo munito di 4 LED ad infrarossi per funzionare anche in assenza di luce. Dal design si comprende che si tratta di un modello da usare all’interno delle abitazioni.

Chissà se la società riuscirà a fornire un servizio che altre aziende richiedono a pagamento, vale a dire dello spazio cloud per salvare i filmati automaticamente. Molte videocamere, infatti, posseggono una memoria interna o al massimo una scheda microSD.

I video, però, restano archiviati lì e si comprende che se il ladro ruba anche la videocamera, i filmati vengono persi.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?