Lofree

Negli ultimi tempi stanno tornando di moda le tastiere meccaniche. Sono oggetti provenienti dal passato, anche se reinterpretati in chiave moderna. Sono tastiere grosse, con pulsanti alti e spesso rumorosi.

Modelli che ricordano le vecchie tastiere dei Commodore o dell’Amiga, dove sembrava scrivere con una macchina per scrivere. Spesso questi modelli sono pensati per chi gioca molto ai videogame nei PC. Lofree, invece, è stata pensata per tutti.

Dai colori neutri, ha lo stesso layout della tastiera dei Mac, con tanto di pulsanti speciali per richiamare alcune funzioni, come Mission Control. Questo modello è bluetooth e la batteria offre un’autonomia fino a 15 mesi.

Tramite delle scorciatoie di tastiera è possibile abbinare fino a tre dispositivi, come uno smartphone o un tablet, per usarla per scrivere in altri dispositivi. C’è anche la retroilluminazione LED con tre gradi di luminosità.

Grande 296,6 x 144,5 x 30,6 mm, pesa ben 800 grammi. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 79 $ si riceverà un’unità da maggio di quest’anno.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?