
A volte capita di ricevere per email informazioni importanti. Per esempio del testo con le indicazioni per un evento, oppure un elenco di cose importanti da fare per lavoro o per studio. In questi casi cosa si fa? Si viene tentati di fare uno screenshot della schermata.
Il problema è che uno screenshot potrebbe non contenere tutto il testo dell’email. Fare più screenshot potrebbe portare confusione, tra i concatenamenti delle varie immagini. Per questo motivo potrebbe essere più utile trasformare l’email in PDF e poi salvarla in un’app, per esempio Note che è gratuita e si sincronizza con iCloud.
Per trasformare un’email in PDF, quindi, aprite l’email in Mail di iOS, poi premete sul pulsante di risposta. Si aprirà un menu che contiene la voce “stampa”. Dopo averlo premuto si aprirà una sezione con l’anteprima di stampa. Qui basta fare uno zoom sull’anteprima per aprirla a tutto schermo, oppure un pick and pop con il 3D Touch (se avete un iPhone con questa tecnologia).
Il PDF si aprirà a tutto schermo, con un comodo pulsante di condivisione in basso a sinistra. Premendo sul pulsante di condivisione potrete mandare il PDF a Note, oppure ad un’altra app.
