Se avete problemi con l’Apple Watch sapete come risolvere? Per inizializzare lo smartwatch di Apple bisogna passare per l’app sull’iPhone. Bisogna entrare nell’app, poi Generali > Ripristina.

Se non si ha l’iPhone con se bisogna premere sul pulsante laterale fino a vedere la schermata di spegnimento. A questo punto premendo ancora sul pulsante di spegnimento per qualche secondo, apparirà il pulsante per cancellare tutto il contenuto dell’orologio. Al termine bisogna ri-sincronizzare con l’iPhone.

Su Twitter, però, l’utente Alireza ha dimostrato che si può usare un accessorio per ripristinare con iTunes. Per poterlo fare bisogna spendere un bel po’ di soldi. Bisogna comprare un adattatore ad hoc che si chiama iBus S1 (lo si trova su eBay).

L’accessorio si collega alla porta diagnostica dell’Apple Watch presente sulla parte inferiore, nascosta dall’attacco del cinturino. Il dispositivo consente al computer di riconoscere l’Apple Watch e attivare il ripristino mediante il firmware in formato IPSW.

iBus è disponibile nella variante S1 che funziona con la prima serie e S2 che funziona con la seconda serie.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?