Molekule

Chissà come facevamo fino a qualche decennio fa. Oggi sembra esserci il problema dell’inquinamento dentro casa, oltre a quello fuori casa. Mentre prima bastava aprire le finestre, ora sembra più efficace avere un filtro in grado di sottrarre le sostanze nocive dall’aria.

Sostanze che rendono l’aria viziata e, soprattutto, generano allergie. Per questo motivo molte aziende si sono ingegnate per i purificatori da interni. Uno degli ultimi agisce a livello molecolare.

Significa che il Molekule aspira allergeni, particelle chimiche, virus, batterie e altri elementi e le fa passare per un filtro speciale che disgrega questi elementi fino a farli diventare 1.000 volte più piccoli e renderli inoffensivi. Il risultato non è catturare le particelle nel filtro, ma eliminarle.

Molekule è costruito in alluminio e misura 58,4 x 21 centimetri, per un peso di 8 KG. Consuma tra i 20 e gli 85 watt ed emette al massimo 55 dB. Ha anche l’app dedicata per smartphone per monitorare il livello di inquinamento e i progressi.

Costa 799 $ e richiede la sostituzione del filtro una volta all’anno al prezzo di 99 $.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?