Una volta lessi un articolo sui vantaggi di avere un conto cospicuo presso una grande banca svizzera. Tra questi vantaggi c’era la possibilità di entrare in un’università prestigiosa effettuando una generosa donazione.
Ora, non so quale sia la resa scolastica dei figli di Phil Schiller, capo del marketing di Apple, ma probabilmente non è delle migliori. Il signor e la signora Schiller, infatti, hanno deciso di donare ben 10 milioni di dollari al Bowdoin College nel Maine, dove i loro due figli studieranno.
In una prima analisi si potrebbe pensare che la donazione di Phil sia un atto di riconoscimento nei confronti della sua ex università, ma non è così. Schiller ha studiato a Boston. Verrebbe da pensare che si tratti di un’operazione per oliare il futuro della prole.
Il Bowdoin College ha dedicato un centro studi in onore della famiglia Schiller. Il che sarà divertente quando i loro figli lo racconteranno agli amici.
La donazione sarà utilizzata per acquistare 118 acri di terra, che comprendono 4 chilometri di costa, sull’isola di Orr, a 20 chilometri dal campus. Il Schiller Coastal Studies Center effettuerà degli studi marini e sulla natura per valutare i cambiamenti climatici.