Steve Jobs Theater
La stanza segreta dello Steve Jobs Theater accessibile con un ascensore 2

La prossima settimana, il 12 settembre per la precisione, assisteremo al rilascio dei nuovi prodotti di Apple. Ma ci sarà una cosa che vedremo ancora prima dei nuovi prodotti. Una cosa completamente nuova: lo Steve Jobs Theater dell’Apple Park.

Il teatro, che è posto sulla collina più alta del campus, è in realtà interrato. Secondo le prime stime la struttura del teatro, il cui ingresso è coperto dal disco in fibra di carbonio più grande del mondo, sarebbe costata almeno 14 milioni di dollari.

Secondo Bloomberg il teatro nasconde un elemento interessante: un piano interrato a cui si accede mediante un doppio ascensore. Le cose funzioneranno così: i visitatori entreranno nel teatro e si siederanno sulle poltrone in pelle. Terminata la presentazione un muro a scomparsa alle loro spalle sparirà nel muro. Due elementi discenderanno verso il basso e apparirà la camera con i prodotti da mostrare.

In pratica l’ingresso al teatro si trasformerà nell’ingresso alla sala delle presentazioni. In questo modo Apple si assicura che nessuno esca prima di aver visto i prodotti. Tutto questo lo vedremo nel dettaglio il 12 ottobre.

Leave a comment

Cosa ne pensi?