incendi California

In queste settimane è divampato un terribile incendio in California. Il più grande registrato nello stato. Sono state distrutte 3.500 abitazioni e sono state evacuate oltre 20.000 persone. Purtroppo 31 persone (al momento) hanno perso la vita, ma sono disperse ancora 300 persone.

Le zone più colpite sono quelle delle contee di Sonoma e Napa, famose per i loro vigneti. Il fuoco, al momento domato in parte, ha raggiunto alcune zone di Santa Rosa, a 150 chilometri da San Francisco. L’aria in alcune aree è diventata irrespirabile.

A tal proposito si è attivata la macchina della solidarietà. Molte aziende stanno donando per aiutare nei soccorsi. Apple ha donato 1 milione di dollari e, inoltre, è stato attivato il two-for-one con i dipendenti. Vale a dire che tutto ciò che doneranno i dipendenti sarà raddoppiato con una somma di pari importo depositata da Apple.

La speranza è che i soccorsi e i volontari riescano a fermare l’incendio, per poi attivare dei piani di ricostruzione. Purtroppo buona parte delle case in quelle zone sono tutte in legno e questo alimenta gli incendi a catena.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?