Apple brevetta un sistema per monitorare la pressione del sangue

sistema pressione sangue

Il futuro di Apple è sempre più collegato alla salute. È notizia di qualche giorno fa il salvataggio di un uomo colpito da embolia polmonare. L’Apple Watch, che con watchOS 4 avvisa delle condizioni del cuore, ha segnalato un ritmo troppo elevato consentendo a James Green di chiedere aiuto.

Al momento l’Apple Watch avverte delle condizioni del cuore, ma in futuro potrebbe avvisare di altri parametri. In un recente brevetto di Apple, per esempio, si fa riferimento ad un insieme di dati rapportati al periodo di tempo in cui sono registrati.

Per esempio ci potrà essere una misurazione dopo aver preso dei medicinali, o durante un meeting o mentre si dorme. L’app Salute accederà al calendario per comprendere quali eventi sono programmati durante la giornata.

Inoltre si fa riferimento ad un sistema per monitorare la pressione del sangue. Qualche tempo fa la società aveva brevettato un sistema del genere anche per monitorare il livello di glucosio nel sangue. Al momento non sappiamo se queste informazioni arriveranno da accessori esterni, cinturini speciali per Apple Watch o sensori integrati nei dispositivi.

Cosa ne pensi?