Con un aggiornamento molto silenzioso, Apple ha modificato la capacità di storange di Time Capsule, l’hard disk senza fili utilizzabili da più computer contemporaneamente.
Dai precedenti tagli da 500 GB e 1 TB, si finisce a 1 TB e 2 TB. Al momento lo store italiano non è stato ancora aggiornato. Negli USA i prezzi sono di 299 $ per 1 TB e 499 $ per 2 TB.
Per l’Italia, quando lo store sarà aggiornato, i prezzi dovrebbero essere rispettivamente di 269 e 449 €.
Spero tanto abbiano migliorato il wireless perchè quella che ho comperato io è tornata indietro al negozio il giorno dopo. Trasferivo ad 1MB/s via wireless tra un iMac preso a Maggio 2009 (quindi Wireless N) e la base posizionata esattamente sotto l’imac.
Cmq non sono l’unico che ha avuto questo genere di problemi.
Sulle liste di supporto Apple le conclusioni più o meno comuni alla fine dei thread erano: “Simply, doesn’t work!”.
@Kiro
errorino … “tagli da 512GB a 1TB” … 😀
E io che ieri volevo ordinarlo!! Menomale!!!!!!
quindi i prezzi si dovrebbero quasi dimezzare… in effetti kiro i tagli prima erano di 500GB e1TB…
@AAAle
se ti riferisci al fatto che GB e TB sono separati dal numero non mi pare grave. se ti riferisci all’ “a” al posto della “e” da mettere tra le due grandezze, credo che fosse proprio “e” la lettera giusta. da tagli da 500gb (e 1tb), a tagli da 1tb (e 2tb). il “da…a” consiste nel marcare il passaggio dai due vecchi tagli ai due nuovi tagli, e non nel marcare il passaggio dal time capsule più economico a quello meno economico.
Come funziona? si collegano in wifi?
Ma funzionano anche con i pc?
Si, si collega in WiFi e funziona con i Pc 😉
viva il cambio euro-dollaro!
col cambio di oggi 449 dollari = 319,10 euro
Ma ormai ci siamo abituati… 😉
@Luca: c’è anche da aggiungere l’IVA del 20%. Quindi siamo li.
@AAAle
guarda che le velocità “ridicole” 1-3 MB/s c’è l’hanno tutti i “router con Hd” e anche i nas economici.
Per avere velocità paragonabili a 1/3 -1/2 dell’usb2 ci vogliono cpu, ram e schede madri troppo costose e calde per questi “giocattoli”. Infatti i case per NAS con prestazioni accettabili partono dai 350-500€ senza hard disk dentro in baia.
@Glorfindelor
Niente di tutto quello che hai detto, c’era scritto 512MB al posto di 512GB
@DT
Apple pubblicizza TC come la soluzione definitiva per i backup mac via wireless sfruttando la banda massima del wireless N, cosa non vera perchè le prestazioni del wireless in se come tecnologia sono influenzate da una miriade di fattori.
Se uno ha anche 100Gb di dati da backuppare il primo full ci mette una vita via wireless e quindi mi sembra un prodotto che non rispecchia quanto promesso, senza contare che scalda all’inverosimile.
Visto quello che costa il mio consiglio è di non comperarla e di optare per altri prodotti, dopo uno faccia quello che vuole. 🙂
@AAAle
ok 😉 avendo visto il post già modificato infatti non capivo. quindi quella “a” era solo una svista 😀
Presa da nemmeno 10 giorni………….. che palle…. 🙁
Fantastica notizia. Forse e’ la volta buona che mi metto un Time Capsule in casa 🙂