Nata con un finanziamento della difesa americana, la Boston Dynamics fu acquistata da Google nel 2013, per passare a Softbank. È stata diretta da Andy Rubin, padre di Android, fino a qualche anno fa. L’azienda si occupa di robotica ed è famosa per il progetto del BigDog.

Periodicamente sono pubblicate le evoluzioni di questo progetto, che mira a costruire un robot che potrebbe essere utilizzato in vari ambiti. Per esempio per trasportare merci in territori impervi, portare medicinali in zone pericolose e così via.

L’ultimo video del BigDog mostra i grandi passi avanti fatti nella ricerca. Lo scorso anno vedemmo dei video che mostravano come fosse in grado di saltare. Qualche anno prima vedemmo come fosse in grado di camminare su vari terreni disconnessi.

Oggi vediamo i progressi fatti nella motricità degli arti. Oltre a riuscire a camminare, il robot riesce a piegarsi verso varie direzioni senza cadere. La società ha dichiarato che presto arriveranno altri filmati per mostrare altre capacità motorie.

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?