
Di solito una videocamera di sorveglianza viene nascosta in un angolo di casa, con un colore neutro e senza particolari attenzione al design. La Moon di 1-Ring, invece, oltre a funzionare da sistema di sorveglianza, è anche un bel dispositivo da esporre a casa.
La sua forma rotonda, ispirata dalla Luna, può rimanere in sospeso su una base, mediante un sistema magnetico. Questo le consente anche di ruotare. Tramite un sistema di tre microfoni, con la cancellazione del rumore di fondo, la webcam ruota in direzione del suono.
Dal diametro di 7,5 centimetri, registra in formato HD nella microSD presente nella base o nel proprio servizio cloud preferito. La base, tra l’altro, possiede anche la registrazione dei telecomandi ad infrarosso, in modo da gestire altri dispositivi a distanza, come quelli di ZigBee e Z-Wave Plus.
Se dovesse mancare la corrente la pallina non rotola a terra in assenza di magnetismo, ma c’è una batteria da 3.000 mAh che fornisce 5 ore di autonomia supplementare. Il progetto della Moon si finanzia su Indiegogo. Per 224 $ + trasporto si riceverà un’unità da marzo del 2018.