
Il fenomeno delle spille regalate agli eventi non passa mai di moda. Anche io ne feci realizzare alcune in passato. Sono economiche e simpatiche inoltre, oltre ad essere collezionatili, si possono appendere ad abiti e zaini.
A tal proposito una società ha realizzato un modello tecnologico. Il Beam di Authentic è una spilla magnetica, che si attacca ai vestiti senza forarli. L’elemento interessante è lo schermo AMOLED che consente di cambiare la grafica.
Lo schermo ha una risoluzione di 400 x 400 pixel. Si collega allo smartphone mediante il bluetooth. Tramite l’app ufficiale è possibile caricare delle foto, dei GIF animati oppure ricevere le grafiche delle spille da altri, come società e organizzazioni. In questo modo si avrà sempre la spilla giusta in ogni occasione.
La batteria del Beam consente 24 ore di autonomia, poi va ricaricata. All’interno della memoria è possibile inserire 100 grafiche diverse. C’è anche un pulsante laterale che funziona da Panic Button. Premendolo per 10 secondi si avvisa 4 contatti con la propria posizione, usando il GPS del telefono, come fa l’iPhone o l’Apple Watch.
Il Beam è in vendita per 99 dollari nel sito ufficiale.
