
Al momento è solo un concept, ma una volta completato potrebbe essere interpretato come una sorta di tempio. Un luogo commemorativo da usare non solo per vendere prodotti, ma anche per organizzare eventi, mostre ed esporre opere mussali.
Il nuovo Apple Store di Melbourne (Australia) dovrebbe essere inaugurato per il 2020, quindi sono necessari altri due anni di attesa. Questo lascia comprendere che i lavori non sono ancora iniziati e che le scelte finali non sono state ancora prese.
Apple lo ha pensato come un hub culturale: un luogo di incontro che estende l’idea degli Apple Store come piazze dove far incontrare le persone. Dovrebbe sorgere presso la Federation Square, attualmente nella posizione occupata dalla Koorie Heritage Trust Gallery.
Il design dovrebbe richiamare il recente Apple Store di Chicago, con l’uso del legno, ampie vetrate e il tetto in pezzo unico in fibra di carbonio. I lavori di ristrutturazione dovrebbero aggiungere circa 50 metri quadrati in più alla struttura per l’area aperta al pubblico.
Al termine della costruzione, prevista per il 2020, saranno creati almeno 200 posti di lavoro e tutta la struttura sarà servita da fonti rinnovabili.