Apre l’Apple Store di Chicago, il può costoso del mondo

Apple Store Chicago

Dopo mesi di attesa, oggi apre uno degli Apple Store più belli e costosi del mondo. Inaugurato nella città di Chicago, si trova tra North Michigan Avenue e Pioneer Court, nei pressi del fiume Chicago.

Costato oltre 26 milioni di dollari, il punto vendita vede un enorme struttura sorretta da pilastri in cristallo alti 10 metri. Sulla cima c’è un tetto formato da un pezzo unico di fibra di carbonio, come lo Steve Jobs Theater, ma grande 33,8 x 30 metri. Dall’alto assomiglia ad un MacBook.

Il negozio che c’era prima aveva accolto 23 milioni di visitatori dal 2003. Quindi ci si aspetta un flusso ancora maggiore. I dipendenti sono passati dai precedenti 58 agli attuali 250, per offrire tutto ciò che serve per conoscere e acquistare i prodotti di Apple.

Ovviamente grande risalto è stato dato all’area dedicata alle iniziative Today at Apple, per esempio il prossimo lunedì si partirà con un programma speciale chiamato “The Chicago Series” con incontri riguardanti l’accelerazione di startup, la creazione di opere teatrali, lezioni di design, lezioni di fotografia con l’app VSCO e una serie di letture di opere e poesie.

Apple ha attualmente 9 punti vendita nell’area di Chicago che impiegano 1.300 dipendenti.

Apple Store Chicago

  • dataghoul

    Spettacolare.