WhatsApp abilita la condivisione momentanea della posizione

WhatsApp posizione

Immaginate di dover andare a cena da un amico e questi vuole sapere quando arrivate per poter buttare la pasta. Oppure immaginate di dover tornare a casa ed essere impauriti perché la zona dove camminate, a piedi, è un po’ malfamata. In tutte queste occasioni si può utilizzare una nuova funzione di WhatsApp.

Gli utenti iOS probabilmente la conoscono già da anni, potendola utilizzare con l’app Find My Friend. WhatsApp, essendo multipiattaforma ed esteso ad oltre un miliardo di persone, può essere utilizzato con maggior frequenza.

L’opzione di condivisione della posizione può essere attivata, già da ora, premendo il segno + a sinistra della chat > Posizione > Condividi posizione attuale. Da qui si può decidere se condividere la posizione per 15 minuti, 1 ora o 8 ore.

Al termine del timer la posizione viene nascosta di nuovo. La funzione può essere utilizzata anche nei gruppi e si trasmette mediante una cifratura end-to-end, quindi teoricamente la geolocalizzazione dovrebbe essere al riparo da occhi indiscreti.