
Negli ultimi anni si sono diffuse molto le dash cam. Sono videocamere da dashboard, vale a dire da cruscotto per le auto. Queste si sono diffuse rapidamente in Russia, per avere prove in caso di incidenti, e ora stanno prendendo piede anche nel resto del mondo.
La Owl Car Cam va verso questa direzione, aggiungendo qualche caratteristica in più alle classiche videocamere. Per esempio, oltre a registrare il video costantemente, la Owl può mandare il tutto a un servizio cloud.
Mentre si sta guidando basta pronunciare il comando “OK Pronto” per salvare gli ultimi minuti nel telefono e mandarli al cloud. Il servizio include 60 clip video al mese, quindi due al giorno, mediante la rete LTE.
Il dispositivo è munito di uno schermo touchscreen, una videocamera interna, una esterna e una serie di microfoni. Il video viene registrato in formato HEVC in full HD. La memoria interna conserva 12 ore di video alla volta.
Volendo è possibile usare Owl anche come sistema di videosorveglianza. Utile quando parcheggiate l’auto all’esterno e volete essere certi che nessuno voglia rubarvela o ciò che contiene.
Il dispositivo si compra per 349 $ nel sito del produttore.
