
Con una mossa silenziosa, Apple ha eliminato la versione da 40 GB dell’Apple Tv nello store americano e ha abbassato il prezzo della versione da 160 GB. Il tutto dovrebbe tradursi, molto presto, con l’eliminazione della stessa versione anche in Italia e l’abbassamento del prezzo del modello da 160 GB dai 399 € attuali a 269 €.
La mossa sarebbe stata attuata per ridurre le scorte in magazzino. Da qualche settimana si vocifera il lancio di un nuovo modello del dispositivo da salotto di Apple. Se state pensando di acquistarne uno, forse fareste meglio ad attendere.
[via 9to5mac]
in italia è un prodotto semi inutile
no non è vero
però se avesse il noleggio si serie tv e film….
non vedo l’ora..
ma cosa aspettano?
in realtà ha ragione Francesco, l’Apple TV in Italia ha meno senso che in America, dove spendendo la stessa cifra possono usufruire di servizi maggiori (il noleggio insomma).
Speriamo che la prossima versione abbia la possibilità di registrare con tuner integrato.
Chi mi spiega bene il funzionamento dell’apple tv?
@Vincy
allora, in pratica è un hard disk che colleghi solo con uscita hdmi a un televisore . dopo di che sopra ci metti la musica di itunes o ci guardi youtube … solo che poichè in italia non c’è il servizio film e tv shows per vedere le trasmissioni o i film devi scaricarli, convertirli in formato adeguato, e trasferirli su apple tv … 10 volte piu velocemente basta collegare il portatile e usare la tv come schermo … qui in italia ovvio
secondo me la toglieranno presto dal mercato, se ne dovesse uscire una nuova e anch’essa dovesse fallire nn penso ci siano altre possibilità, dovrebbe essere l’ultima spiaggia credo.
A perfetto grazie! Pensavo fosse molto più innovativo come servizio tipo riuscire a scaricare direttamente dall’apple tv! Cmq si è come collegare un hd esterno ad un lettore con uscita HDMI!
Ho scritto ad Apple lamentandomi nn ci fosse in Italia il servizio di noleggio… MI HANNO RISPOSTO!!! Riassumendo scrivono che è assolut intenzione della Apple portare il servizio in tutto il mondo! E poi mi hanno suggerito di compilare un altro feedback per riportare la richiesta! Insomma mi ha stupito questa attenzione.. Magari sarà tutto fumo però qche secondo me lo hanno dedicato!!!!!
@vincy
sincronizza tutto con iTunes ma anche con iPhoto ! Io la uso molto x ascoltare la musica sullo stero homepage theatre e x vedere foto ( dal 2002 ad oggi)
poi se vuoi esistono sistemi come atvflash che aumentano le possibilità ma qsta é un’altra storia
Paolo sincronizza in modo automatico? Nel
senso che si collega via USB al macbook e scarica i dati?
Vincy
Sincronizza via wi-fi, e puoi ascoltare la musica o vedere le foto sia trasferendo l’intera libreria nell’HD della ATV o vedere e ascoltare in streaming.
Volevo solo aggiungere che hanno cambiato i prezzi anche in Italia giusto oggi. 🙂
Per quanto riguarda l’assistenza e le risposte alle lettere Apple Italia cerca sempre di mantenere un buon rapporto col cliente e rispondere a tutti (se si tratta di email sensate).
@roberto
si ho notato quello che dici ma devo aggiungere che non avevo come riferimento apple italia perchè ci si scriveva in inglese…
@paolo: anche Apple Italia spessa scrive in inglese, comunque non hai scritto ad Apple Italia perché il filo non è diretto!