
Probabilmente avrete già incontrato il sistema del cashback in passato. Si tratta di un modello di business che permette di ricevere indietro del denaro se si fa un acquisto. È una sorta di sconto sul prezzo, ma anziché pagare una somma inferiore, si paga la somma standard e si riceve indietro del denaro.
Apple ha applicato questa promozione ma solo negli Stati Uniti. Aggiungendo del credito ad iTunes, come riporta MacRumors, si riceve il 10% di cashback. Quindi per esempio se fate una ricarica di 20 $ riceverete 2 $ in più di credito.
La promozione può essere attivata da un’importo minimo di 1 $ fino ad un massimo di 200 $. Vale per una singola operazione, quindi non potremo fare, per esempio, 10 ricariche da 200 $ e ricevere su ognuna il 10% di cashback.
La promozione vale solo negli Stati Uniti fino al 14 di marzo. Al momento pare sia stata inclusa anche la Germania con il 15% di cashback ma non altri paesi. Per ricaricare il vostro credito bisogna aprire l’app App Store, premere sull’avatar in alto a destra e “Aggiungi credito all’ID di Apple”.
Qui si può decidere quale mezzo di pagamento usare tra carta di credito, credito telefonico e PayPal.