
È iniziato il toto scommesse sul prossimo nome del sistema operativo di Apple. Mentre per iOS si aggiunge semplicemente la versione, per esempio il prossimo iOS 13, per macOS c’è sempre stata questa convenzione nell’usare un nome per indicare la versione. Per esempio quella corrente è macOS 10.14 Mojave, conosciuto comunemente come macOS Mojave.
Quindi quale sarà il nome del prossimo? Si vocifera che saranno abbandonati i nomi geografici. Questi hanno preso il posto dei nomi dei felini usati per OS X (ora conosciuto come macOS). L’ultimo fu OS X 10.8 Mountain Lion, che fu sostituito da OS X 10.9 Mavericks.
Dopo Mavericks abbiamo avuto Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra e ora Mojave. Il prossimo potrebbe avere un nome di un animale. La società ha brevettato il brand Mammoth, quindi mammut, e questi potrebbe essere stato registrato proprio per macOS. Esiste però anche la Mammoth Mountain e il Mammoth Lake, quindi potrebbe continuare a riferirsi ad un posto geografico.
Ci sono anche altre ipotesi: Monterey, Rincon e Skyline. La verità sarà svelata il prossimo 3 giugno, durante l’evento per l’apertura della WWDC 2019, quando la società terrà un Keynote in cui rivelerà tutti i segreti.