
Qualche giorno fa abbiamo assistito all’esilio delle pellicole per iPhone e iPod dall’Apple Store. Come mai questa scelta da parte della società? La risposta risiederebbe in un brevetto che copre i processi di produzione degli schermi dei dispositivi mobili.
In pratica la tecnologia LCD sarebbe racchiusa tra due strati di vetro per risaltare i colori, la luminosità e l’angolo di visualizzazione. Applicando una pellicola, quindi, questo effetto di risalto potrebbe essere distorto portando a una riduzione della qualità di visione.
I produttori sono ancora liberi di produrre le pellicole, ma a quanto pare Apple non sarà partecipe per il loro utilizzo.
[via patentlyapple]
Qualcosa non torna… su tutti gli Apple Store le pellicole per Iphone & C. sono sempre disponibili.
L’esclusione avverà il prossimo mese
Secondo me le pellicole sono inutili. Ho comprato Iphone 2 anni fa, il primo anno ho usato custodie, pellicole e quant’altro sperando di preservare il mio gioiellino e invece se si doveva sfrigiare si sfigiava ugualmente (solo il retro eh!) Dopo 1 anno ho levato tutto e lo tengo “nudo” in tasca o nella borsa, ebbene, non è più rovinato di quanto lo fosse dentro le varie pellicole e accessori vari…
@luca
Ciao,
in quasi 8 mesi di Iphone ho comprato varie custodie per proteggerlo è l’unica efficente e che non rovina l’estetica del telefono è: “Custodia Slider Case Incase per iPhone 3GS” che puoi trovare nell’apple store http://store.apple.com/it/product/TW822ZM/A?mco=MTY3ODQ5OTY
io uso questa http://www.zagg.com/
sopra nulla, sempre in tasca e mai un graffio sul vetro, solo polvere all’interno, piccoli granellini che vedo alla luce del solo.
per sotto questa, spettacolare per me.