
Il romanaccio è sempre stato un dialetto molto simpatico e colorito. Negli anni alcune espressioni di esclamazione sono diventate una sorta di segno distintivo per la città e spesso la fantasia permette di creare espressioni sempre nuove.
Aò: a Roma se parla così è un’applicazione per iPhone e iPod Touch che permette di leggere centinaia di espressioni. Basta scuotere il dispositivo e leggere. Le frasi che ritenete più simpatiche potete condividerle su Facebook. Il software pesa 1,4 MB e si acquista per 1,59 € dall’App Store.
Lo sviluppatore mi ha fornito 2 codici redeem. Se ne volete uno inserite la volontà di partecipare nei commenti. Saranno estratti questa sera.
Aggiornamento: vincono il codice redeem Michele e Roberto.
Ao…. 1,50 € me sembra troppo per questa app! Ma se è gratis me la piglio subito! ( beh io ho provato a scriverla in romanaccio… Ma mi sa che devo studiare di più…. La mia ragazza si trasferisce a Roma potrebbe essermi utile quest’app!)
partecipo
eccoci pronti.
Anzi “ecchice” 😀
M
A gratisse, ‘a vojo pur’io! 🙂
Partecipo 🙂
Non vorrei sembrare pignolo, ma il romanaccio non è affatto un dialetto! Semmai il romanesco è il dialetto, mentre il romanaccio è una storpiatura che identifica la parlata moderna con una calata e un accento proprio delle zone periferiche (ma anche centrali) della Capitale. Grazie 🙂
partecipo 😀
Anche io ci provo,anche se non sono ” romano “,ma Interista 🙂
partecipo
Partecipo anche io….bell’applicazione 🙂
partecipooo!
anche io partecipo grazie
Partecipo
Beh, e che io nu partecipo? Partecipoooo!