HTC

Ormai il settore della telefonia sta diventando un fitto intreccio di cause legali. Una vastità così crescente da poterla definire Guerra Mondiale della telefonia. Questa volta non sono gli armatori a guadagnarne, ma gli studi legali che si battono per assegni con molti zeri.

Il prossimo sarà firmato da HTC che ha risposto alla causa legale di Apple, che l’ha accusata di infrangere alcuni suoi brevetti, con una contro causa. Jason Mackenzie, vice presidente di HTC per l’area del Nord America, ha chiesto all’ITC (International Trade Commission) di fermare tutte le vendite dell’iPhone, iPad e iPod negli USA.

Secondo Mackenzie, infatti, Apple avrebbe violato alcuni suoi brevetti. L’obiettivo dovrebbe essere un accordo extra giudiziale per fermare le pretese di Apple. Vi ricordo che la medesima situazione c’è anche con Nokia e Kodak.

[via engadget]

Join the Conversation

3 Comments

  1. Attaccare frontalmente Apple non penso sia la tattica giusta , steve è abbastanza cattivo da cancellare i suoi avversari se può… Secondo me vedremo una lotta giudiziaria molto lunga…

  2. non se ne può più. Inizia a stressare questa cosa, un po come nella politica italiana, che una forza aliena stia contaminando il mondo ?

  3. Eh sì, Apple ha rivoluzionato il mondo della telefonia, che prima dell’introduzione dell’iPhone si muoveva lentamente come un elefante. Che fosse rallentato dal peso di tutti questi brevetti incrociati? Forse Apple si è mossa troppo disinvoltamente in questo mondo ed ora è giunto il momento di pagare le varie royalties. Preferisco però pensare che Apple abbia ragione e tutti questi brevetti alla fin fine o non sono validi o hanno ben poco valore, e servono soprattutto come barriera d’accesso a questo business.

Leave a comment

Cosa ne pensi?