Sono giorni che si parla di problemi di ricezione per l’iPhone 4. C’è chi dice che sono software, altri che è un problema hardware dovuto all’antenna, altri ancora che in Italia non si verifica perchè le nostre reti sono più potenti.
Resta il fatto che tutto questo sta generando un po’ di confusione. Voi sarete tra i pionieri che lo compreranno ad ogni costo oppure attenderete che si sappia definitivamente se funziona? Ecco un sondaggio.
Dato che si tratta di un problema “non-problema” (visto che è la normalità il calo di ricezione), lo prenderò senza problemi. È stato inoltre dimostrato che i media e le persone hanno esagerato “un tantino”…
Volentieri se ci dicessero quando possiamo comprarlo!
Sono più propenso per il sì, ma prima aspetto la recensione del buon kiro. E’ l’unico di cui mi fido, e -aldilà dell’apprezzamento personale che nutro nei suoi confronti- è l’unico che sarà davvero obiettivo.
Ti aspettiamo!
Come nn quotare le tue parole nn smetterò mai di dirlo ricordo la sua recensione dell’iPhone 3G l’unico che disse la verità cioè che il 2.0 era na ciofeca 🙂
No, sono da sempre contro questo dispositivo. Non l’avrei preso neanche se non avesse avuto problemi.
Troppo costoso, con quei soldi preferisco comprarmi un iPad 3G…
Ho sempre preso al volo sia il 3G, sia il 3GS. Stavolta però mi trovo DIVINAMENTE con il 3GS e l’iOS4 e vista che questo problema di ricezione mi sembra VERO… sì, prenderò l’iPhone 4, ma aspetterò che ci sia disponibilità nei negozi e sia un po’ testato. Anche perchè non mi va di fare la rissa per poterlo avere.
Non essendoci alcun tipo di problema grave si, lo prenderò. È dimostrato che con ogni operatore in Italia (perchè, vi ricordo, noi viviamo in Italia) l’iPhone 4 con una tacca ha una ricezione MIGLIORE di un iPhone 3GS con 3 tacche.
In America non so se è lo stesso ma poco mi importa, se in Florida arriva un uragano di certo non vado a nascondermi in cantina quindi se in America non funziona l’iPhone 4 è inutile che ci rinunci anche io quando qui funziona meglio che qualunque altro telefono.
ma questo famoso e chiacchierato aggioramento firmware dov’è? come mai tutta questa attesa? per modificare la visualizzazione delle tacche sarebbe bastata mezza giornata..che si stanno inventando?
Dal momento che ho fatto l’enorme ca****a di gettarmi in un lago con in tasca il mio fedele iPhone 3G, credo che se non dovessi riuscire a trovare una soluzione nell’assistenza Apple dovrei per forza di cosa acquistare un iPhone 4. Non che la cosa mi dispiaccia, anzi..
Per questo motivo ho risposto “Sì” al sondaggio, anche se devo ammettere che sono curioso di testare il fantomatico problema dell’antenna e vedere se, comunque, è facilmente raggirabile come si dice in giro (bumper, scotch, …).
sono tra i tanti, credo, che sa benissimo che lo acquisterà comunque ma, per chetare la propria coscienza razionale, attenderà qualche recensione autorevole per sentirsi dire che, comunque, funziona benissimo a meno di non volersi fare del male da soli con la presa della morte!
no, da un device del genere pretendo di poterlo impugnare come mi pare e una potenza limpida e chiara.
Pur fedel alla apple dal 1991 (LC II) , questa volta passo in attesa di miglioramenti.
@kiro Spicciati a comprare l’iPhone 4 che voglio tua recensione maledizione!! 😉
Io più che per la ricezione sono preoccupato per la sua delicatezza! Ho avuto il 3G che è volato da una macchina procurandosi solo due graffietti…. Il mio attuale 3GS ha fatto milioni di cadute, e si è solo graffiato. Non mi va che, con il 4G, alla seconda caduta rimanessi senza cellulare!
Assolutamente no.
E tu kiro lo comprerai?
Non credo siano bugiardi tutti quelli che dicono che l’iPh4 ha un problema di eccessiva attenuazione del segnale. Neppure credo siano bugiardi tutti quelli che dicono che a loro funziona benissimo (alcuni addirittura meglio dei modelli precedenti). A questo punto la logica mi dice che non tutti gli iPh4 sono uguali. Un certo quantitativo difettato è stato prodotto e distribuito. Apple fa la misteriosa e questo si sta tramutando in un disastro PR, però credo che il “difetto” sia stato individuato e corretto. Tutti gli iPh4 prodotti recentemente non avranno questo problema.
aspetto, ho 3GS + iPad e sto a posto.
Si, quoto SUZA e aspetto che ci dicano quando esce 😛