
Le inaugurazioni degli Apple Store non fanno più tanto clamore. Ormai conosciamo il registro tenuto da Apple in queste occasione. Quasi un’opera teatrale tra urla, cori e applausi.
L’inaugurazione dell’Apple Store in Quebec, però, rappresenta l’esempio più esasperato della storia delle inaugurazioni di Apple. Ormai siamo quasi ai livelli di isterismo collettivo. Non sembra tutto un po’ troppo esagerato?
[via 9to5mac]
Decisamente…
Apple assomiglia sempre più al Grande Fratello (il romanzo ovviamente). Il caro Leader decide cosa deve e non deve essere pubblicato, una specie di setta i cui adepti non riescono quasi più ad esprimere una critica altrimenti i discepoli più fedeli riversano una marea di commenti indemoniati. Io trovo la politica della Mela patetica e anacronistica. Ho quasi tutti i loro prodotti ma questo non mi acceca. La loro filosofia (anche nel training dei commessi) è ridicola e umiliante e non dite che in America si fa così perchè io negli USA ci ho lavorato e per più aziende e la formazione è una cosa seria non uno spettacolo per clown come quelli organizzati dalla Apple e poi si finisce che a Grugliasco un’addetta mi dice che l’ipad non ha il gps (“se vuole anche il gps c’è solo l’iphone 4”).