
Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento 2.0 per il firmware EFI del MacBook Air. L’aggiornamento ha un peso di 2,3 MB e riporta la seguente nota:
“Informazioni sull’aggiornamento del firmware EFI 2.0 per MacBook Air
Questo aggiornamento risolve un raro problema che provocava la visualizzazione di uno schermo nero o l’assenza di risposta al riavvio o alla riattivazione di MacBook Air. L’aggiornamento è consigliato a tutti i modelli di MacBook Air (fine 2010) da 11 e 13 pollici.
L’aggiornamento EFI per MacBook Air aggiorna il firmware EFI del notebook. Il cavo di alimentazione del computer deve essere collegato ad una presa elettrica funzionante. Al riavvio di MacBook Air, apparirà uno schermo grigio con una barra di stato per indicare l’avanzamento dell’aggiornamento. L’aggiornamento può richiedere alcuni minuti. Non eseguire altre operazioni o spegnere il MacBook Air durante l’esecuzione dell’aggiornamento”.
ho scaricato l’aggiornamento senza mettere il macbook air collegato alla corrente (non sapevo che fosse necessario) e dopo aver tentato 4 volte di seguito di installarsi si è riavviato senza installarsi..
poi ho letto l’articolo e ho rifatto l’aggiornamento ed è andato a buon fine..e ora funziona tutto bene
nonostante ciò potrebbe essersi danneggiato qualcosa hardware o sofwatre per questo fatto?? dovrei ripristinare a ieri il mac??
grazie mille
Se l’aggiornamento è andato a buon fine non si è danneggiato nulla 😉
grazie mille 😀 sono sollevato..