Può un magnete spegnervi lo schermo del MacBook o dell’iPad? Si, ed è anche tutto normale. Apple, infatti, ha applicato un sistema magnetico per rilevare quando il computer o l’iPad è un utilizzo o meno. E’ lo stesso sistema che manda in standby il tablet quando si applica la custodia Smart Cover.

Lo stesso principio si applica suoi nuovi MacBook Air e MacBook Pro. In pratica un sistema meccanico posto sullo schermo si attiva quando una componente è alzata dal magnete, posto dall’altra parte del portatile, mandando il computer in standby.

Partecipa alla conversazione

6 Comments

  1. Scusa kiro ma che tristezza di notizia. Sembra una notizia di novella 2000. Scusa la franchezza…

    1. Sapere come funziona il sistema di standby nei nuovi MacBook ti appare di gossip? Il mio punto di vista è molto diverso.

  2. Lo fa anche col mio Macbook 13″ Aluminium Unibody (Late 2008), proprio nel punto più basso del superdrive, accanto al tasto con la freccia destra.
    Non ci avevo mai fatto caso…

  3. Ricordo ancora il mio vecchio g4 che quando lo abbassavi ad un centimetro dalla chiusura si abbassava una levetta richiamata da una calamita e si sbloccava con un bottone fisico. All epoca era un meccanismo bellissimo e tecnologicamente bello e ha funzionato efficacemente per tutta la vita del mio g3 e del g4.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?