iMac 2011

Arrivano i tanto attesi test sui nuovi iMac lanciati ieri. Macworld ha ricevuto il modello da 27″ con processore i5 Quad Core da 3,01 GHz e scheda AMD Radeon HD da 1 GB. I benchmark, effettuati con Speedbench 6.5, hanno dato risultati molto soddisfacenti. In media i nuovi iMac sono il 16% più veloci della precedente configurazione con processore Quad Core da 2,8 GHz. Il punteggio totalizzato è di 227 punti contro i 177 punti dell’iMac dello scorso anno con processore i3 da 3,2 GHz e i 196 punti dell’iMac con i5 Dual Core da 2,8 GHz.

Il nuovo computer duplica un file da 1 GB in 20 secondi e comprime un file da 2 GB in 144 secondi. La conversione di un file AAC in iTunes, invece, richiede 74 secondi. Grazie ai sistemi Hyper Threading e Turbo Boost ogni Core può occuparsi di un processo per utilizzare più applicazioni complessi contemporaneamente.

In vie generali, usando tre tipi diversi di test, i nuovi iMac riportano i seguenti risultati rispetto al modello top della gamma venduto in precedenza:

  • Cinebench: 35% più veloci.
  • Mathematica: 67% più veloci.
  • Handbrake: 42% più veloci.

Al momento i computer risultano essere poco sotto i Mac Pro con processore a 6 Core: 227 punti contro 263 punti.

[via macworl]

Join the Conversation

18 Comments

  1. Aah! bene bene bene … adesso posso procedere all’acquisto 😀 . Domanda: ha senso comprare anche l’appleCare Protection plan??

    1. Secondo me ha sempre senso l’Apple Care,sopratutto su cifre e prodotti di valore,meglio avere piu sicurezza e tranquillità.

      1. È vero…ma il costo elevato frena un pochino…in fondo se compri in un qualsiasi negozio il secondo anno non coperto da Apple di garanzia lo deve fornire il negozio per legge… Quindi escludendo l’apple store pagare 250 euro(mi riferisco ai macbook da 13 i cui so il prezzo) per aggiungere 1 anno di garanzia mi sembra tanto…

  2. Appena acquistato un 27″: 3,1GHz … non capisco perchè anche se la spedizione è entro 24h mi danno la consegna il 9 o il 10 … boh

      1. No, ho preso il modello top senza aggiunte … adesso vediamo domani che riesco a rintracciare la spedizione … nn vorrei che li spedissero modello iPad2 dalla Cina….

  3. Scusate ma , tanto per sapere, questi modelli TOP possono sfruttare 2 monitor per sparare su uno osx e sull’altro bootcamp con windows 7?
    Un po coem farebbe PARALLEL ma su 2 monitor distinti invece che con i desktop uniti?!

  4. KIRO, prenderei quello da 22 quindi ALLA porta 🙂
    Sarebbe pefetto ma si puo’ fare come ho detto ? con due sistemi contemporaneamente attivi e su schermi differenti!?
    Ditemi di si…senza mentire 🙂

  5. Ok, sono sufficentemente potenti per gestire 2 OS con parallel su 2 schermi differenti, concentrando su di una unica piattaforma tutto il mondo software necessario per lavoro e svago.
    Perlo svago forse non sara’ poi cosi’ potente ma se prendo il modello con in core i7 da 3.X ghz forse ce la faccio 🙂
    Grazie Kiro.

  6. Se si leggono tutte le news sulla rete si diventa matti,qualcuno che dice,ho letto altrove,che può essere solo una fase transitoria,e poi nel 2012 nuovi iMac nel vero senso della parola,ma in questo modo,se uno ragiona leggendo e farsi delle paranoie non acquista piu..rimanda,perché poi usciranno aggiornamenti,rimanda perché probabile ci aggiungono,rimanda perché saranno nuovi…bel casino.. Kiro tu come la pensi? Io vorrei prenderlo entro la fine del 2011, ok,non lo utilizzo per lavoro,ma se ogni volta rimando..non lo prendo piu…

    1. E’ ovvio che l’anno prossimo uscirà un iMac più potente, così come ne uscirà ancora uno più potente nel 2013, 2014 e così via. Se ti serve ora compralo ora.

      1. Va bene,ma se volessi prenderlo,e ti dicono: guarda che forse l’anno prossimo e’ facile che escano nuovissimi iMac nuovi anche nel design,tu cosa penseresti? Come un mio collega di lavoro che meno di un mese fa ha preso un 21,5.

      2. Il tuo collega non legge questo blog perchè altrimenti avrebbe letto i rumors sul rinnovo imminente 😉

  7. Anche io sono davvero indeciso sull’ acquisto.. Vorrei aspettare il nuovo design perchè non sono interessato solo al fisiologico upgrade di processore e scheda grafica.. Ma se nemmeno nel 2012 ci sará l’ atteso restyling!??! Dilemma

Leave a comment

Cosa ne pensi?