
C’è attesa per il tablet di Amazon, il primo a concorrere direttamente contro l’iPad dopo i successi del Kindle. Mentre con quest’ultimo la società aveva conquistato il settore degli eBook Reader, con il tablet riuscirà a strappare fette di mercato alla concorrenza?
Al momento arrivano alcune voci da Taiwan, dove il dispositivo è in costruzione, in riguardo il tipo di schermo da usare. Secondo i rumors non ci sarebbero schermi multitouch da vendere in quanto la produzione è tutta già impegnata per i prossimi mesi. La soluzione applicata da Amazon, quindi, utilizzerà schermi che possono riconoscere al massimo due dita.
Uno schermo del genere porterà a un prodotto destinato alla fascia economica del mercato e, forse, sarà proprio questo il punto critico usato da Amazon: un tablet economico sotto i 200 $ per chi non ha grossi budget.
[via digitimes]
i tablet economici avranno sempre meno senso andando avanti con il mercato. Già ora chi vuole un tablet economico può prendere un iPad 1 a prezzi stracciati. Quando uscirà l’iPad 3 etc. comprare un tablet economico non sarà un grande affare.