capitalizzazione di Apple

Attualmente la capitalizzazione di Apple, a seguito dei recenti scossoni nella Borsa americana, è di 343 miliardi di dollari. Qualche giorno fa, però, aveva superato i 370 miliardi di dollari. Ma quanto equivale tutto questo denaro? Per spiegarlo, oltre ad un Tumblr pieno di esempi, è nata anche un’infografica.

Disegnata da Visual.ly, usa della carta millimetrata per mostrare la grandezza di 370 miliardi con la dimensione dello spazio. La grafica relaziona la capitalizzazione della società con i rivenditori più importanti, con altre softwarehouse, con il mercato della telefonia e altri elementi.

Trovate l’infografica completa dopo il continua.

capitalizzazione di Apple

Partecipa alla conversazione

2 Comments

  1. mmm…

    Comparare market capitalization con revenue è abbastanza fuorviante… per esempio l’incasso di 235 miliardi della aziende software combinate è assai più grande dell’incasso di 65 miliardi della Apple nello stesso anno.

    Allo stesso modo il valore capitale di Apple di 370 miliardi è in realtà più piccolo del valore capitale di Microsoft, IBM, Oracle, Google, Facebook, ecc. combinate assieme per circa 500 miliardi.

    Lo stesso vale per tutti gli altri grafici.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?