
E’ passato più di un mese dalla morte di Steve Jobs e molti si chiedono cosa accadrà all’enorme fortuna arrivata dalla gestione dei suoi affari. Al momento non si conoscono gli estremi del suo testamento, anche se l’ex CEO di Apple ha avuto tutto il tempo di scriverne uno.
Di certo sappiamo che i suoi eredi diretti: sua moglie Laurene e i figli Reed, Erin, Eve e Lisa, non avranno problemi economici e probabilmente neanche le loro generazioni a seguire. Nel patrimonio di Steve Jobs ci sono 5,55 milioni di azioni Apple e 138 milioni di azioni Disney per un valore totale di circa 7 miliardi di dollari. Una fortuna enorme che potrebbe causare problemi di gestione per gli eredi.
Molto probabilmente è stato creato un fondo fiduciario in cui saranno gestiti i titoli con i dovuti vincoli per erogare denaro agli eredi nel tempo. La moglie, Laurene Powel, ha lavorato anche alla Goldman Sachs e comprende il settore economico. Probabilmente continuerà nella sua attività filantropica con la sua fondazione per aiutare i bambini nel settore educativo.
