
Cresce la fetta di torta relativa al mercato dei sistemi operativi per Apple. In base ad uno studio effettuato da At Internet, infatti, si evince che Apple possiede l’11,3% del mercato degli OS. Dato importante considerando che non si è preso in considerazione iOS e che lo scorso anno la sua fetta era del 8,1%.
Lo studio è stato effettuato considerando il traffico internet su un gruppo di siti in 23 Paesi europei. I dati sono stati aggregati per un risultato unitario. Al primo posto c’è ancora Windows con l’86,2% del mercato, in calo rispetto al 90,4% del 2010.
[via macbidouille]
Resa nota la decisione dell’ Autorità Garante della Concorrenza – ANTITRUST – Sanzioni per complessivi 900mila euro al gruppo Apple per pratiche commerciali scorrette…sulla questione della garanzia legale di due anni…
Poichè windows cala ogni anno del 4% e stando ora all’ 86% del mercato direi che fra 21 anni non l’avremo più fra i piedi.
“Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.” – C. Bukowski
Se poi si ricontrollano bene i dati si scopre che iOS è computato in quell’11%.
e dove avresti controllato bene? Quindi vuol dire che android ha l’1 e passa per cento?
Semplicemente un pochettino più sotto della stessa pagina dalla quale sono state prese queste “statistiche”.
http://www.atinternet.com/Ressources/Etudes/Equipement-internaute/Systemes-d-exploitation-Novembre-2011/index-1-1-7-257.aspx