Regione Lombardia

Siamo in un momento storico molto duro per l’Italia, dove la crisi porta a numerosi sacrifici. Al Sud il movimento dei forconi tenta di gridare al resto del Paese che le tasse troppo elevate minano alla crescita, fanno chiudere le fabbriche e aumentano la disoccupazione.

Al Nord alcuni partiti, per accaparrare voti, tentano di creare un nemico comune da combattere cioè l’evasione fiscale del Sud, dimenticando di proposito i tantissimi casi del resto d’Italia. In questo clima teso e incerto quale idea sforna la Regione Lombardia? Ovviamente spendere 50.000 € in iPad.

Con una delibera di novembre applicata qualche giorno fa, gli 80 consiglieri regionali lombardi hanno ricevuto un iPad nuovo a testa. Solo una persona indignata l’ha restituito: il consigliere Gabriele Sola di Idv. Gli altri, non curanti dello stipendio di 9.000 € al mese, hanno accolto il cadeau con estremo piacere.

Usare un iPad per ottimizzare i tempi per i lavori, condividere velocemente i documenti, aumentare le comunicazioni interne e così via è sicuramente un buon investimento, ma la Regione Lombardia non ha attivato nessun programma o software in grado di indirizzare i consiglieri verso questa ottimizzazione delle procedure. Consegnare un iPad tra le mani non assicura neanche che il consigliere in questione lo utilizzi, non vieta neanche di regalarlo a parenti o amici.

La digitalizzazione della pubblica amministrazione potrà portare a risparmi considerevoli per i conti pubblici, ma solo se applicata con criterio. Per adesso si tratta solo di un iPad regalato con i soldi dei contribuenti.

[via ilfattoquotidiano]

Contrassegnato da una scritta:

Partecipa alla conversazione

10 Comments

  1. Che schifo!!! Tanto quanto i 300.000 euro a serata promessi a Celentano per Sanremo…Non solo ci chiedono soldi con la scusa della crisi ma fanno sfacciatamente i loro sporci comodi! Che paese di m***a! >:(

  2. e dai, glieli avranno regalati a loro insaputa…
    …si usa così, qua nella repubblica delle banane!

  3. Scusate ma certamente tutti questi regali potrebbero regalarli a qualche scuola per aiutare bimbi bisognosi,ragazzi se vi sembra una buona proposta divulgatela.

  4. Per quanto ne so era già successa la stessa cosa in Regione Puglia dove il nostro amico zeppolone Nichi Vendola aveva “regalato” 44 iPad Apple wi-fi + 3G da 64 Gb e 24 Pc portatili HP Probook 4310s con sistema operativo Windows completo di MS Office 2007 Professional e memoria RAM da 2.048 Mb aggiuntivi per un costo complessivo di circa 59.051, 71
    Almeno in Regione Lombardia li usano per lavorare…

      1. Intel® Core™2 Duo Processor T9600 (2.80 GHz, 6 MB L2 cache, 1066 MHz FSB) ovviamente con cam integrata da 2MP =)

  5. sono sempre piú convinto del fatto che la nostra classe politica (destra o sinistra che sia) sia composta da una massa di ladri, che pensano solo a loro stessi. ed il bello é che sono coloro che ci dovrebbero rappresentare!
    se solo si potesse mandarli tutti a casa, o a lavorare in miniera… a partire da quell’analfabeta di di pietro…

Lascia un commento

Cosa ne pensi?