Puro Cube

Per ascoltare la musica o vedere un film dall’iPhone, iPad o dal Mac ci si affida, molte volte, allo speaker integrato. Questi, soprattutto per i dispositivi portatili, è di piccole dimensioni e non può fornire un volume elevato. Per tale ragione, quando servono, meglio fare affidamento a degli speaker esterni.

Una soluzione abbastanza soddisfacente nel rapporto qualità/prezzo è rappresentata dal Cube, degli speaker costruiti da Puro. Si tratta di casse esterne dalle dimensioni ridotte ma dalla potenza abbastanza elevata per organizzare un piccolo ballo in camera, vedere un film in compagnia o diffondere la musica in una stanza.

Grande 17 x 13 x 13 cm, pesa 526 grammi ed è composto da due elementi dalle linee nette di forma squadrata. Di colore nero e rosso, premette una potenza totale di 4W per cassa. Ogni altoparlante ha un diametro di 53 mm e si alimentano mediante la porta USB.

Nonostante sulla confezione dicono che sono adatti anche all’iPhone, in realtà funzionano solo se c’è una fonte energetica mediante la porta USB, poichè sono sprovvisti di batteria interna. Quindi possono essere attaccati al computer, anche se io ho risolto mediante l’uso di una batteria esterna USB, la stessa che spesso si usa per ricaricare l’iPhone. Il sistema, in questo modo, funziona anche in mobilità.

La resa audio è soddisfacente per le piccole dimensioni degli speaker. Una rotella sul retro di una di questi, inoltre, permette di modificare il livello del volume. Ideali per chi non necessità di altissime potenze e ha budget ridotti, la si può comprare nello store di Puro per 19,99 €.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?