ARM

Non hanno usato una conferenza stampa per presentare ufficialmente Mountain Lion, il sistema operativo che sarà presentato agli sviluppatori durante il prossimo WWDC ma che, effettivamente, potrebbe entrare in commercio solo da settembre.

Tim Cook, però, si è accorto, a differenza di Steve Jobs, che la copertura mediatica esiste e che può far risparmiare quattrini a una società che di denaro in realtà ne ha tanti. Così ecco utilizzare una nuova strategia: selezionare dei giornalisti per presentare loro le novità di OS X 10.8. In alcune presentazioni ufficiali, infatti, Apple ha mostrato loro il nuovo OS permettendo di pubblicare una recensione tutti insieme oggi. Così tutti guadagnano visibilità e a costi bassissimi.

Dopo la presentazione di Mountain Lion, inoltre, Tim Cook ha concesso un’intervista al Wall Street Journal. Ha raccontato che chiamare i software di OS X con i nomi di iOS, per esempio iCal sarà chiamato Calendar, è una scelta giusta per non confondere gli utenti su software identici che fanno lo stesso lavoro.

Il CEO di Apple, inoltre, non ha escluso l’uso dei processori ARM nei Mac in futuro, processori al momento usati nei dispositivi mobili. Segno che la società ci sta lavorando, anche se non è ancora giunta a un risultato commercializzabile.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?