backup degli iPhone

Quando si ricorre ad un Genius Bar, il punto di assistenza tecnica degli Apple Store, a volte l’unità difettosa viene sostituita con un iPhone o un iPad nuovo. In quel caso conviene aver fatto un backup dei propri dati altrimenti bisogna dire addio, momentaneamente, alla sostituzione. Per evitare questa operazione di viaggi a vuoto Apple starebbe pensando a una soluzione.

Secondo le indiscrezioni la società sta testando dei server da installare in ogni Apple Store. Quando l’utente deve cambiare dispositivo questi server salvano tutti i dati in uno spazio e lo riversano nel nuovo dispositivo, pulendo ovviamente la traccia del backup ad operazione conclusa.

In realtà iCloud integra già un backup senza fili, ma non tutti lo utilizzano. Attivare un backup su iCloud in negozio richiederebbe alcune ore per caricare tutti i file on line, una procedura che rischierebbe di mandare in tilt le liste di attesa.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. si ma il backup del mio telefono va in mano a dei ragazzi dell’apple store. Decidete da voi se conosco e sanno quanto importante sia rispettare le leggi sulla privacy …

Lascia un commento

Cosa ne pensi?