Insieme a te non ci sto più cantava la Caselli, ed è una canzone che Apple canterà volentieri a Google rea di aver sviluppato Android osservando le mosse di Apple quando Schmidt, ex CEO di Google, era nel consiglio di amministrazione di Apple. Un tassello importante, che porta tanta pubblicità a Google, sta per essere tolto ad iOS: vale a dire le mappe.
In iOS 6, dicono alcune fonti, vedremo l’applicazione iOS Maps nata dall’acquisizione di C3 Technologies, Poly9 e Placebase. Queste tre società acquistate da Apple sono state unite per sviluppare un’applicazione per le mappe avanzate. Uno degli aspetti principali, infatti, sarà la visualizzazione in 3D degli edifici in stile Google Street.
Speriamo che la copertura delle mappe sia eccelsa anche in Europa e fuori dalle mura dell’Impero. Apple tende sempre a coprire solo gli Stati Uniti, ne è un esempio la copertura della geolocalizzazione di Siri che non funziona nel resto del mondo.
[via 9to5mac]
per sostituire google maps, le mappe apple devono essere più che perfette, ma ho i miei dubbi. Google ci ha messo anni a creare il proprio know-how sulla materia.
Chi è che copia chi?
forse google ha copiato il tuttocittà .. ma per favore …
tua mamma