Cookoo

Sembra un fiorire di orologi, soprattuto dopo aver visto il Pebble raccogliere oltre 10 milioni di dollari per il suo modello in grado di collegarsi con l’iPhone. Quello di Peter Hauser, però, non è un orologio con schermo digitale, ma un classico orologio analogico con le lancette.

La sua particolarità sono delle icone luminose sul quadrante. Icone che si illuminano per avvisare di un evento sul telefono, come l’arrivo di un tweet, di un messaggio, un avviso del calendario, una email, una telefonata e così via. Grazie al collegamento con il bluetooth 4.0 l’orologio interroga lo smartphone per vedere se ci sono novità e le riporta sul display con un allarme o con la vibrazione.

Il telefono ha una batteria a bottone che garantisce l’autonomia di almeno un anno ed è resistente all’acqua. Il produttore fornisce anche una SDK per far integrare gli allarmi con le applicazioni di terzi. Al momento Hauser dichiara che sarà pronto alla consegna per novembre. Con 80 $ si può portare a casa l’edizione nera. Prezzi maggiori per i colori diversi.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?