domini .apple

C’è una vera e propria corsa all’oro in questo momento all’interno di Internet, vale a dire la corsa all’attribuzione dei domini. Negli ultimi mesi, infatti, sono state oltre 2000 le richieste per utilizzare i domini personalizzati presso l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers).

Mentre la maggior parte delle società si azzuffa per i domini .app, come per esempio Amazon, Microsoft e Google, Apple invece ha richiesto soltanto l’attribuzione dei domini  apple. La società ha pagato la somma di 185.000 dollari per richiedere questo tipo di estensione che sarà utilizzato probabilmente per i suoi prodotti. Possiamo avanzare anche l’ipotesi che la società abbia deciso di utilizzare questo estensione per evitare sciacallaggi da parte della concorrenza o di imprenditori di passaggio.

E’ curioso comunque vedere come le società stiano tentando di acquistare i domini .app. Operazione che servirà probabilmente per collegare i negozi di applicazioni oppure per rivendere servizi agli sviluppatori, come domini personalizzati per le proprie app.

[via yahoo]

Contrassegnato da una scritta:

Lascia un commento

Cosa ne pensi?