A Wozniak piace molto il Surface di Microsoft perchè gli permette di smanettare più dell’iPad. E si sa, al padre degli smanettoni piace poter districarsi tra file system, personalizzazioni e modifiche che richiedono tempo e competenze.
A Wozniak il Surface piace così tanto da scomodare i morti. Durante l’Entel Summit in Cile, infatti, Woz si è lasciato andare a una battuta infelice su Steve Jobs:
I recenti prodotti di Microsoft hanno qualcosa di sorprendentemente buono nell’apparenza visiva, cose che Steve Jobs ricercava sempre come arte e tecnologia, la convergenza tra arte e tecnologia. E come è sempre stato è l’apparenza nelle cose. Così posso dire scherzosamente che Steve Jobs è tornato per reincarnarsi in Microsoft.
Quindi per Woz Steve Jobs ora è Microsoft per via del Surface. Una dichiarazione che potrebbe apparire blasfema per chi ha seguito la storia di Apple. Di certo non è possibile affermare che Microsoft si sia trasformata in Apple alla luce di un prodotto non ancora finito e Woz dovrebbe far riposare i morti in pace.
[via businessinsider]
A differenza di molti fanboys lui è molto più oggettivo di noi tutti messi assieme…
Se è così , non capisco come mai il surface si è piantato durante la presentazione !!!!
nn è il primo sistema windows a piantarsi durante la presentazione… non avete capito che ormai è un rito 🙂 cmq il surface non è male come idea… la battuta di wozniak è triste ok, ma è pur sempre una battuta. Non prendetevela tanto a male…
Woznyack deve stare lontano da alcool e droghe!
Se avesse detto “il surface è una boiata pazzesca, l’ipad è il più figo” sareste qui tutti a lodarlo ed a complimentarsi con lui.. Coerenza…
Se avesse detto “Mi piace il Surface” tanto di cappello. Ma scomodare i morti è proprio una cosa fuori luogo.
Fuori luogo? E perché mai? Mica lo sta insultando… E se c’è qualcuno che può fare battute su jobs, quello è lui…
Battuta infelice o meno, ricordate che questo blog (e voi, ed i fanboys e tutto l’indotto generato da Apple) è merito di Woz, almeno al 90%. Lasciamo stare i morti, ma lasciamo stare anche i geni. Buona giornata.
Dai, su, che scomodare i morti, è soltanto una battuta! Cos’è, adesso che Jobs è morto non lo si può neanche nominare? Per me c’è un po’ troppo fanatismo in giro…
Woz è un grande, se c’è qualcuno che può fare battute su Jobs, quello è lui.
woz è l’unico autorizzato!
A volte mi chiedo perché questo Woz si creda in diritto di parlare a nome e per conto di Steve Jobs o per conto di Apple… Se non fosse stato per Jobs, lui non sarebbe stato più di un genialoide nerd come ce ne sono tanti !
l’ignoranza è una brutta bestia
Si vede che hai capito tutto.
In realtà è vero l’esatto contrario.
Woz non si discute , solo mi spiace che vada a disturbare i morti , per fare una battuta !!! Secondo me è una caduta di stile !! Io parlo da mac user , iphone ipad imac , ma ho avuto anche un galaxy note che ho apprezzato e al momento mi intriga anche l’S3 !!!
uuuuuuh hanno toccato steeeeeeve -.-
guardate che il buon zio steve, per quanto fosse un genio su determinate cose, di certo non era uno stinco di santo… (i pirati di silicon valley è un film che dovrebbero vedere tutti quelli che accendono un mac o un pc ogni giorno) e cmq, come già detto poco più su, se c’è qualcuno che può parlare di apple e zio steve è proprio lui…
capisco che sia un blog sulla mela ma l’intelligenza non deve mai mancare…