brevetto iPhone 6

Continua come una soap opera estiva il processo tra Apple e Samsung, in cui la prima accusa di aver copiato il design dei suoi prodotti alla seconda. Dopo le prime testimonianze arrivano anche dei retroscena. Il giudice Lucy Koh, per esempio, ha rifiutato la richiesta di Samsung di portare come prova i film cinematografici di qualche decennio fa dove si mostravano, in ambienti fantascientifici, l’utilizzo di tablet dalla forma come quella dell’iPad. L’obiettivo di Samsung era dimostrare di essersi ispirata a quei film e non ad Apple, ma a quanto pare dovrà trovare altri appigli.

Intanto la società coreana, di contro, ha deciso di vendicarsi regalando ai media tutto il materiale scartato dal tribunale. Una scelta poco etica che ha mandato il giudice Koh su tutte le furie. Prendendo la palla al balzo, Apple ha richiesto al giudice di emanare un verdetto negativo verso Samsung per punirla di questa poca professionalità.

Sfortunatamente per Apple il processo non si concluderà così velocemente. La posizione di Samsung, di certo, non è di quelle solide.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

  1. Certo che questi di Samsung sono davvero irritanti e fastidiosi. Spero davvero che Apple possa trovare altri fornitori per i suoi componenti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?