JaJa Stylus, la stylus a micro frequenze per iPad

JaJa Stylus

La ricerca per il pennino perfetto per iPad è sempre aperta. Assodato che una precisione assoluta con i mezzi fisici non si può raggiungere, per via della distanza tra i sensori del multitouch disseminati sullo schermo, i produttori di accessori stanno puntando sul lato elettronico.

Hex 3, per esempio, punta sulle micro frequenze. Alcuni pennini, infatti, usano un collegamento bluetooth o WiFi con l’iPad per tradurre i movimenti sullo schermo in gesti da convertire con dei software e disegnare, questo però obbliga ad usare la connessione con la stylus. In alcuni ambienti, per esempio in aereo o in alcune aree di ospedale, il pennino diventerebbe inutile. Per tale motivo Hex 3 ha sviluppato la JaJa Stylus.

Si tratta di un pennino che fa uso di micro frequenze percettibili tramite il microfono. Con questa tecnologia l’utente può impartire fino a 1.024 tipi di pressioni diverse per una scrittura precisa. Per esempio se si calca un po’ di più la mano il tratto viene disegnato più marcato e viceversa. Due pulsanti personalizzabili, inoltre, possono essere usati per aprire dei menu come quello relativo alla tavolozza di colori.

La JaJa Stylus è in vendita nel sito del produttore per 89,99 $.

Cosa ne pensi?